Ieri pomeriggio 24 novembre 2022, alle 18.00 si è riunito presso il Bar Romani (come potete desumere, non abbiamo più da diverso tempo nemmeno la sala da adibire a sede sociale) il Direttivo del CRAL per decidere le date della tradizionale festa degli Auguri 2022 e le modalità di espletamento delle operazioni di voto per il rinnovo delle cariche sociali 2023-2025. Per le votazioni si è deciso di riattivare la procedura ON LINE (ci sta lavorando Mauro Ferri) oltre alla possibilità di votare con le tradizionali schede cartacee in occasione dei 2 giorni di consegna dei pacchi natalizi in concomitanza della FESTA DEGLI AUGURI che si terrà il 14 e 15 dicembre 2022. Nei prossimi giorni verrà inviata anche una mail a tutti i soci CRAL con le credenziali per l’accesso al voto On Line. I dirigenti uscenti hanno confermato tutti la propria disponibilità a ricandidarsi per il prossimo triennio; inoltre ringraziamo Vincenzo Mirra e Roberto Porcellini che hanno dato il proprio benestare a candidarsi. Tra le altre cose si è stabilito di inviare pure un breve promemoria per i nuovi assunti, ma può servire anche per i vecchi, per ricordare a grandi linee cosa ha fatto e cosa pensa di continuare a fare il nostro Circolo Ricreativo Aziendale.
BREVI NOTE SUL CRAL del Comune di Rimini
Il CRAL (circolo ricreativo aziendale lavoratori) del Comune di Rimini è nato nel 1989 per l’impegno di alcuni dipendenti comunali soci fondatori: si occupa di cultura, sport, viaggi e tempo libero, convenzioni vantaggiose a favore dei propri associati, iniziative sociali, ecc., e non ha fini di lucro né scopi politici.
Gli Organismi Dirigenti sono il Consiglio Direttivo, composto da 5 soci, ed il Collegio di Revisori (composto da 3 soci) che ogni tre anni, a seguito di votazioni interne vengono rinnovati. Il numero dei componenti del direttivo è stato ridotto nel 2016 (da 9 a 5), a seguito di modifica statutaria, in quanto è sempre più difficile trovare la disponibilità a ricoprire tale carica tra i propri soci, anche se l’impegno è piuttosto limitato.
Tutti i soci (dipendenti e pensionati e familiari compresi nello stato di famiglia ed eventuali conviventi) possono partecipare alle iniziative, candidarsi per le cariche elettive (solo soci e non anche i familiari) ed usufruire delle agevolazioni previste da statuto e convenzioni. Alle iniziative possono partecipare anche non soci che, per quelle a pagamento, non potranno usufruire degli sconti e agevolazioni previste per i soci.
La quota annua è fissata in € 20,00 da trattenersi sullo stipendio per i dipendenti e da pagare in unica soluzione in via anticipata dai pensionati in occasione della tradizionale festa degli auguri annuale, momento di incontro e di distribuzione dell’omaggio natalizio che si svolge, normalmente, verso la metà del mese di dicembre.
Il CRAL ha creato un proprio sito web (Mauro Ferri e Paolo Bezzi) nel quale vengono inserite tutte le notizie inerenti le varie iniziative, resoconti, foto, video, ecc., e periodicamente (circa una volta al mese) vengono inviate comunicazioni via mail tramite un servizio di newsletter per tenere informati i soci e gli iscritti sulle varie iniziative e novità.
Per approfondire quanto sopra indicato, puoi vedere i seguenti link:
https://www.cralcomunerimini.org/comunicato-ai-soci-cral-elezioni/ e collegamento al file” 30 anni CRAL” opuscolo fotografico che racconta la storia di 30 anni di Cral (scaricabile gratuitamente).
collegamento al sito CRAL: https://www.cralcomunerimini.org/
Collegamento a statuto CRAL: https://www.cralcomunerimini.org/documenti/statuto-cral/
Contatti: https://www.cralcomunerimini.org/contatti/
Convenzioni e iscrizioni CRAL (Manuela Capannini): mariamanuela.capannini@comune.rimini.it
Sito WEB (Paolo Bezzi): paolobezzi50@gmail.com